DAL 1968 COSTRUIAMO IL VOSTRO FUTURO.
PREFABBRICHIAMO LE TUE IDEE.
SOLUZIONI TECNICHE DI NUOVA CONCEZIONE PER REALIZZARE INSEDIAMENTI DI GRANDI SUPERFICI. IMPORTANTE EVOLUZIONE TECNICO-PROGETTUALE PER OTTENERE STRUTTURE DI ALTO PROFILO STATICO E ARCHITETTONICO CON PARTICOLARE ATTENZIONE ALLE ESIGENZE ENERGETICHE PIÙ PERFORMANTI.
Le nostre realizzazioni parlano di voi e di come la scelta di un particolare o di una rifinitura sappia personalizzare la vostra sede, il vostro magazzino, il vostro laboratorio.
Le nostre realizzazioni parlano per noi e testimoniano la nostra capacità di individuare, nel vasto repertorio di strutture prefabbricate,
una soluzione costruttiva rappresentativa e di renderla interprete del vostro edificio.
EVOLUZIONE E AFFIDABILITÀ
IL PERCORSO DI PREFABBRICATI GUERRINI INIZIA ALLA FINE DEGLI ANNI SESSANTA, PERIODO IN CUI LA GIOVANE AZIENDA SI DEDICA ALL’EDILIZIA RURALE. NEGLI ANNI OTTANTA LA POTENZIALITÀ PRODUTTIVA CRESCE NOTEVOLMENTE E SI INDIRIZZA VERSO IL SETTORE INDUSTRIALE.
Nel decennio successivo, con l’evolversi del mercato della prefabbricazione, l’azienda fronteggia richieste molto diversificate e sempre più complesse e particolari. Ad esse PREFABBRICATI GUERRINI risponde con l’esperienza maturata nella sede storica di Santhià, dove alla produzione di pregiate pannellature si affiancano soluzioni estetico-architettoniche di nuova concezione e soprattutto con la realizzazione dello stabilimento di Bianzè, tecnologicamente in grado di confezionare strutture estremamente competitive e differenziate per tipologia.
1968
Inizio dell'attività di prefabbricazione da parte di Guerrini Giacomo
1984
Svolta imprenditoriale e fondazione della Società Guerrini Prefabbricati Srl
1997
Potenziamento e sviluppo aziendale con la nascita del nuovo stabilimento di Bianzè (VC)
2016
Creazione di un gruppo sinergico con Camuna Prefabbricati Srl, Wood Beton Spa e WB Factory Srl
SANTHIÀ
12.000 mq coperti
Lo stabilimento di Santhià, concepito alla fine degli anni sessanta, è stato oggetto nei due decenni successivi di sostanziali ampliamenti nell’area produttiva e importanti innesti quali la creazione di un’officina meccanica e di un laboratorio prove materiali. Attualmente dispone di una superficie coperta pari a 12.000 mq circa. Tra gli impianti di betonaggio, tutti completamente computerizzati, si distingue l’unità destinata esclusivamente al confezionamento delle finiture di pregio sui pannelli di tamponamento.
BIANZÈ
20.000 mq coperti
Lo stabilimento di Bianzè è uno degli impianti italiani con la maggiore capacità produttiva (fino a 800 mc/giorno). Il “cuore” dello stabilimento è la torre di betonaggio verticale alta 30 m, la quale, grazie a due nuovissimi mescolatori planetari ed alla distribuzione automatizzata lungo tre corsie, fornisce ai casseri di getto un calcestruzzo di elevata qualità e resistenza. Sui 45.000 mq disponibili, dei quali 20.000 coperti, trovano spazio le piste di precompressione che permettono la realizzazione di svariate tipologie strutturali.
BERZO
15.000 mq coperti
Lo stabilimento di Berzo Inferiore si sviluppa su un’area complessiva di 40.000 mq totali, di cui 15.000 mq coperti divisi in due parti: 6.000 mq dedicati alla produzione di pannelli di tamponamento, con finiture superficiali di alta gamma e impiantistica produttiva di ultima generazione. 9.000 mq dedicata alla produzione di elementi strutturali con casseri tecnicamente evoluti e atti a realizzare prodotti ingegnerizzati e su misura, testate di tiro fino a 1.800 ton. Completano lo stabilimento due impianti di betonaggio computerizzati che producono 300 mc al giorno di calcestruzzo autocompattante e con caratteristiche molto performanti.
CAPACITÀ PRODUTTIVA FINO A 400 MC/GIORNO CON IMPIANTI DI BETONAGGIO AUTOMATIZZATI
IMPIANTI ALL’AVANGUARDIA CON TESTATE DI TIRO FINO A 1800 T
FATTURATO COMPLESSIVO DI CIRCA 40 MILIONI DI EURO
TRE SEDI PRODUTTIVE: BERZO INFERIORE/BIENNO (BS) - SANTHIÀ (VC) E BIANZÈ (VC)
DUE SEDI DIREZIONALI: PISOGNE (BS) E SANTHIÀ (VC)