SISTEMI COSTRUTTIVI AVANZATI
SPAZIO ALL’INNOVAZIONE
SISTEMA BACACIER
Sistema innovativo per strutture di grandi superfici principalmente logistiche e magazzini che permette maglie strutturali estremamente importanti e una resistenza al fuoco fino a R 180’. L’estrema leggerezza del sistema costruttivo permette di minimizzare i costi soprattutto alla luce delle nuove normative e una raccolta delle acque meteoriche perimetrale.
SISTEMA DOPPIA PENDENZA
Sistema che utilizza travi precompresse a falde inclinate con pendenza strutturale del 10% e del 28% ideale per la raccolta delle acque meteoriche su linee di gronda longitudinali ad alta portata. Possibilità di raggiungere luci fino a 40 metri e resistenza al fuoco fino a R 180’. Il manto di copertura viene solitamente realizzato in lastre metalliche e agevola la realizzazione di impianti fotovoltaici integrati.
SISTEMA SKYPLAN
Sistema innovativo per strutture produttive e commerciali che permette di raggiungere luci fino a 34 metri e resistenza al fuoco fino a R 180’. Tale sistema costruttivo si presenta con una superficie interna con intradosso piano permettendo così di raggiungere un importante risultato estetico senza l’utilizzo di controsoffittatura.
SISTEMA ULTRA
Sistema realizzato con tegoli membranali di ultima generazione a testate chiuse stondate ad alto impatto architettonico con pendenza strutturale del 6,5%. L’aspetto estetico così piacevole permette il suo utilizzo senza controsoffittatura anche in strutture commerciali di alto pregio.
Possibilità di raggiungere luci fino a 36 metri di lunghezza e resistenza al fuoco fino a R 180’. Il manto di copertura viene realizzato con lastre metalliche coibentate (tipo sandwich) fissate su listelli di legno e facilita la realizzazione di impianti fotovoltaici integrati.
SISTEMA PEGASUS
Sistema realizzato con tegoli membranali ad alta prestazione architettonica. Si tratta di un soluzione estremamente versatile. Il suo maggior pregio consiste nello smaltimento della raccolta delle acque meteoriche sul perimetro della struttura. Permette di raggiungere luci fino a 30 metri di lunghezza e resistenza al fuoco fino a R 180’. Il manto di copertura viene realizzato con impermeabilizzazione e coibentazione all’interno della vasca e con strutture di collegamento tra i tegoli, che spaziano dai pannelli sandwich ai pannelli illuminanti ed allo shed.
SISTEMA MULTIPIANO
Sistema che permette la realizzazione di edifici con più piani. Il complesso multipiano può essere realizzato con tutte le tipologie strutturali presenti sul mercato e, nello specifico, gli orizzontamenti possono essere eseguiti con tegoli TT (lunghezza fino a 30 metri e resistenza al fuoco fino a R 180’), pannelli alveolari (resistenza al fuoco fino a R 240’) e tegoli ad intradosso piano di nuova concezione.
SISTEMA SILOS ORIZZONTALI
Struttura adibita a insilaggio granaglie e/o materiali per stoccaggio sfusi. La struttura si compone di pilastri e di pannelli di tamponamento idonei a sopportare le spinte orizzontali richieste dagli utilizzatori.
SISTEMA SILOS A CELLE VERTICALI
Struttura di nuova generazione con l’utilizzo di fondi celle precompressi svasati che agevolano la tipologia dei prodotti da insilare, particolarmente efficaci per lo scarico dei prodotti stessi.
SISTEMA CON MURI AUTOPORTANTI
Questa tipologia strutturale si rivela particolarmnete utile e versatile per realizzare muri portanti senza l’utilizzo di pilastri, permettendo una complanarità interna ed esterna. Questo manufatto è particolarmente efficace nella realizzazione di parti interrate controterra e di sostegno per superfici in C.A.P., legno lamellare, acciaio e/o in opera.
TRIBUNE PREFABBRICATE
La realizzazione contempla l’utilizzo di travi a ginocchio, gradoni e alzate, e può supportare coperture in c.a./legno lamellare e metalliche.
RAMPE PREFABBRICATE
La realizzazione contempla l’utilizzo di pilastri, mensole, travi inclinate e solai in c.a. di tipologie diffferenziate.
VANI SCALA
La realizzazione contempla l’utilizzo di pannelli verticali autoportanti idonei a sostenere gradini e pianerottoli in c.a.
RECINZIONE COMBY
La tipologia permette di realizzare elementi a pettine ciechi o aperti ad altezza variabile.
STRUTTURE INTEGRATE NEL TERRITORIO
Negli ultimi anni la nostra azienda ha studiato molteplici soluzioni per l’inserimento delle strutture prefabbricate in contesti paesaggistici particolari.